Neobux, the best PTC - What I've ACTUALLY and REALLY earned.

Tuesday, September 18, 2012

NeoBux - Prima guida Step by Step

Piccola premessa

Molti siti, blog e forum da anni parlano di Neobux e della sua affidabilità, questa volta voglio totalmente saltare questa parte ormai inutile, se chi passa di qui ha qualche dubbio si faccia una Googlata e si risponda da solo; quello che voglio fare oggi è una guida seria, come non è ancora mai stata fatta, per potersi addentrare con sicurezza nella PTC più importante del web senza rischiare di "farsi del male".

Per chi non avesse chiaro il meccanismo, non è un sito in cui per poter fare soldi bisogna cercare disperatamente persone intorno a noi che si iscrivano, i cosiddetti referral diretti, e convincerli che sia un modo fantastico di fare soldi; quindi questo topic non è una pagina di propaganda per cercare una schiera di schiavi cliccanti, ma una sorta di piccola lanterna che tenta di illuminare parte della strada che percorrerete o che state già percorrendo zoppicando un po'.

Lessi sul forum ufficiale una volta di un tipo che dopo un anno sul sito lo ha lasciato affermando che finalmente con fatica aveva recuperato i 60 dollari investiti inizialmente, e che non ne valeva la pena; ecco io voglio evitare che questo capiti anche a voi.
Il funzionamento di Neobux non è difficile, ma ci sono tanti concetti da assimilare, e all'inizio può sembrare tutto molto caotico, ma con questa guida Passo-dopo-passo cercherò di farvi metabolizzare ogni punto ostico del percorso.

Ho diviso la guida per grossi gruppi, al momento sono 9 step, così da poterne leggere un po' alla volta per chi sarà un nuovo iscritto o per poter consultare solo quello che interessa a chi già mastica bene i primi. Consiglio ai novizi di iniziare coi primi due che sono quelli base, poi di procedere col proprio ritmo fino alla fine, evitando di fare un'overdose di informazioni.


Cominciamo

Step 1 - Registrazione
Ovviamente chi non è ancora iscritto dovrà farlo cliccando il banner qua sotto, basta inserire un nickname, email valida da cui va poi confermata la registrazione e soprattutto collegata ad un conto Paypal perché è lì che verrete pagati, e data di nascita; niente di invadente, il minimo per assicurare la validità dell'account.
[Se non riesci a vedere nessun banner disabilita AdBlock per questa pagina e ricaricala]

[O in alternativa registratevi attraverso questo link]
AVVISO: non pensate di farvi account fasulli perché il ban per chi usa più account dallo stesso IP è istantaneo e subdolo, nel senso che non verrete avvisati, ma vi riscoprirete bannati dopo mesi di fatiche quando richiederete il primo cashout. 
Ripeto per evitare accuse di ipocrisia, se vi registrerete tramite questa guida lo farete come mio referral diretto e chiaramente mi garantirete un piccolo guadagno in più, ma se siete già iscritti a me non fa grande differenza, dato che come ho già detto con Neobux le entrate grosse sono altre.

Step 2 - I click
Neobux vi pagherà prima di tutto tramite i click che farete sui banner pubblicitari che vi saranno messi a disposizione.
Cliccando sul primo tasto verde in alto,  View Advertisements , verrete reindirizzati ad una pagina piena di rettangoli colorati diversamente, quelli sono i banner pubblicitari e sono divisi in diverse categorie. Alla sinistra del tasto verde sopracitato ci saranno dei quadratini colorati con un numero dentro, corrispondente al numero di ads disponibili divisi per categorie.
Una volta iscritti viene assegnato un orario nel quale i propri banner pubblicitari vengono messi a disposizione tutti insieme, indicato in alto a sinistra con la scritta "your advertisement clicks reset at xx.yy"; ognuno ha un orario diverso, l'ora che avrà assegnata corrisponde al nostro Orario Locale, quindi se c'è scritto 12.34 sono le nostre 12.34.
Una volta cliccati e visualizzati tutti i banner non compariranno più fino al giorno seguente, all'ora xx.yy stabilita.
A destra invece vediamo il Server Time, che è l'orario del sito, 6 ore indietro rispetto alla nostra Ora Locale. Il giorno del server in realtà è però dettato dall'ora in cui abbiamo il Click Reset; mentre l'Orario Locale inizia alle 00.00 e finisce alle 23.59, quello del Server inizia al nostro personale orario xx.yy e finisce il minuto prima del xx.yy del giorno seguente. Quindi se non clicchiamo i nostri banner personali entro la nostra mezzanotte, abbiamo comunque tempo per farlo entro l'orario che abbiamo scritto in alto a sinistra, dopodiché non sarà più possibile recuperare gli ads persi il giorno precedente, poiché verranno resettati e sostituiti con quelli nuovi.
Ogni banner resta a nostra disposizione fino a che non raggiunge un tot di visualizzazioni globali, a seconda della categoria a cui appartiene, questo significa che dovremo dare priorità diverse ai diversi banner per evitare che vengano cliccati da altre persone e non siano più disponibili per noi.
Per esempio se un banner restasse visibile per 1000 visualizzazioni, se noi fossimo il 1001esimo visualizzatore nel mondo non ci verrebbero accreditati soldi perché la ricompensa era valida per i primi 1000.
Questa è la categorizzazione dei diversi annunci:
a) Banner viola: accomunati dalla voce Fixed Advertisements alla loro sinistra. Il loro limite di visualizzazioni è molto alto, quindi restano a disposizione a volte ore prima di scomparire, clicchiamoli con calma. Ci accreditano 1 millesimo di dollaro + 1 neopoint, che spiegherò dopo cosa sia, dopo 5 secondi di visualizzazione.
b) Banner grigi: accomunati dalla voce Micro Exposure alla loro sinistra. Sono colorati di verde ma in alto sono numerati in grigio. Il loro limite è basso, quindi dopo circa un minuto da quando sono resi disponibili scompaiono, clicchiamoli in fretta. Ci accreditano 1 millesimo di dollaro + 1 neopoint dopo 5 secondi.
c) Banner blu: accomunati dalla voce Mini Exposure alla loro sinistra. Il loro limite di visualizzazioni è  molto basso, raramente durano più di trenta secondi, vanno colti al volo. Ci accreditano 5 millesimi + 1 neopoint dopo 15 secondi.
d) Banner verdi: accomunati dalla voce Mini Exposure alla loro sinistra. Il loro limite di visualizzazioni è molto molto basso, durano veramente una manciata di secondi, è raro visualizzarli con successo. Ci accreditano 1 centesimo di dollaro o talvolta 1 centesimo e 5 millesimi + 1 neopoint, dopo rispettivamente 30 e 60 secondi.
e) Banner arancioni: accomunati dalla voce Fixed Advertisements alla loro sinistra.  Il loro limite è personale e giornaliero, ognuno di noi ne avrà solo 4 (9 se Golden) e restano lì fino al prossimo reset finché non vengono visualizzati una volta ciascuno dal proprietario dell'indirizzo IP del computer. Quindi attenti a fare i click a casa di qualcun'altro che è iscritto a Neobux, a parte che rischiate il ban, ma se l'altra persona ha visualizzato questi 4 ads prima di voi, non ne visualizzerete nessuno.
Questi ads sono i più importanti perché sono quelli che danno soldi a chi vi ha affittato e che vi permettono di riscuotere una volta affittati dei propri referrals; ma ogni cosa ha suo tempo. Ci accreditato 1 millesimo di dollaro + 1 neopoint dopo 5 secondi.
Oltre ai banner disponibili con il click reset ne verranno messi altri a disposizione randomicamente nel corso della giornata, chi ha tempo da investire verrà certamente ricompensato per la dedizione.


• Step 3 - Gli AdPrize
Ogni banner pubblicitario che visualizzerete, indipendente dalla categoria di appartenenza, vi regalerà 3 altri banner da visualizzare chiamati AdPrize, visualizzati cliccando il tasto verde in basso a destra con scritto appunto  AdPrize  e sotto il numero di quanti ne avete accumulati; anche in alto accanto al contatore dei diversi banner compare la scritta  AdPrize . Questi banner richiedono 5 secondi di visualizzazione ma non danno una ricompensa sicura, bensì la possibilità di vincere un premio in neopoints, in dollari o l'upgrade ad account Golden per un anno - anche di questo vi parlerò più avanti -.
All'inizio vincerete poco o niente, 10 neopoints o 25 cent, che non sono da buttare all'inizio di questo percorso, ma comunque non si sa mai. In ogni caso non lasciatevi scoraggiare, se avete del tempo dedicatecelo spassionatamente, perché i premi sono rari, ma quando arrivano sono davvero soddisfacenti.
Giusto per citare la mia esperienza, ho vinto l'upgrade Golden per un anno (del valore di 90 $) e 25 dollari tra i premi più grossi a distanza di due giorni, dopo circa quattro mesi di iscrizione a Neobux; c'è chi vince prima e chi non vince affatto, ma tentare ne vale la pena.

Step 4 - I Neopoints 
Come abbiamo detto ogni click su un banner pubblicitario ci accredita un Neopoint. Grazie alle vincite con gli AdPrize possiamo guadagnare 10, 100, 1000 o 10000 Neopoints in una volta sola, ma dobbiamo essere fortunati; questi due sono i modi per accumulare facilmente questi punti, ma cosa sono?  
Possono essere utilizzati al posto dei soldi per comprare la Golden o riciclare o rinnovare i propri referral affittati, di cui parlerò tra qualche step.

Step 5 - AdAlert
Prima di pensare a come incrementare i nostri guadagni attraverso i referral, è bene pensare a come ottimizzare quelli derivati dagli ads pubblicitari. In basso a destra della nostra pagina principale, troveremo un tasto con scritto  AdAlert , cliccatelo ed installate il tool per il vostro browser preferito, quello che usate abitualmente. Questo semplice add-on ci notificherà in tempo reale - con un piccolo ritardo di circa 10 secondi -, con un numero colorato nell'iconcina che verrà aggiunta, la comparsa di nuovi ads cliccabili durante la giornata, oltre a quelli giornalieri che arrivano col click reset.
Spesso il piccolo ritardo non ci permette di validare i banner blu e verdi, ma per gli altri è praticamente sempre funzionante. Possiamo assegnare dalle impostazioni un suono a scelta fra 8, che ci avvertirà quando nuovi banner saranno disponibili. 

 • Step 6 - I referral diretti 
Ogni giorno nuovi utenti si iscrivono a Neobux per provare questo percorso e come voi cominceranno a fare i propri click, compresi quelli sui quattro banner arancioni; se uno di questi utenti si iscrive tramite il vostro referral link diventerà automaticamente vostro referral, facendovi guadagnare mezzo millesimo per ogni click per banner arancione. Siamo d'accordo che sia un guadagno quasi inesistente, ma se avete voglia di pubblicizzarvi e riuscite a far iscrivere 100 utenti sotto di voi, ogni giorno incasserete gratuitamente (0,0005 $ x 4 click x 100 referral) 20 cent, 1 dollaro ogni 5 giorni, quindi 6 dollari al mese senza dover fare niente. Se li prendessi io non li butterei via di certo.
All'inizio non potrete avere referral diretti, ma dopo 30 giorni di attività su Neobux verrete finalmente abilitati a condividere il vostro referral link, che troverete cliccando sul vostro nickname in alto > Global nel menu a destra > Banners, copiate il link alla voce appunto "Link" e condividetelo liberamente coi vostri amici e nei vostri siti; il link sarà come questo: http://www.neobux.com/?r=CliffMiller , che è chiaramente il mio.
In alto accanto al vostro nickname comparirà un omino col cappello blu, cliccandoci verrete reindirizzati alla tabella in cui verranno inseriti i vostri referrals diretti e la loro attività su Neobux, come il numero dei click fatti e l'ultima volta che hanno cliccato. Dopo 60 giorni di attività di un vostro referral il $ infondo alla sua riga verrà colorato di verde, a quel punto potrete venderlo al sito per una somma da 1 a 3 dollari a seconda della media dei click, ma personalmente non ritengo una mossa vantaggiosa a meno che l'interessato non vi abbia avvisato che ha intenzione di lasciare il sito.

Step 7 - I referral affittati
Ecco che vi presento il metodo principe per guadagnare su Neobux: affittare referral. I rented referrals sono sempre persone come voi che vi fanno guadagnare in base ai propri click sui banner arancioni, ma che non si sono iscritte al vostro referral link, quindi "non vi appartengono"e pertanto dovrete pagare il sito mensilmente per poterli mantenere nella vostra schiera personale. Un click di un referral affittato vi frutterà mezzo centesimo, un valore più consistente rispetto a quello dei diretti: 10 di questi tutti cliccanti vi faranno guadagnare 0,005 x 4 click x 10 refs = 20 cent al giorno, stessa cifra che otterremo con 100 ref diretti tutti attivi. Come notate si fanno soldi molto più rapidamente. 
I vostri referrals affittati non verranno identificati per nickname come invece avviene per quelli diretti, vengono bensì identificati con un codice e quindi non saprete effettivamente quale utente sia vostro referral o meno. Un referral è ignaro se e da chi viene affittato, la sua attività non viene minimamente influenzata da questo, è il sito, Neobux stesso e il suo staff che sceglie quali referral possono essere affittati o meno, in base al loro andamento.
Non spaventatevi, non siete totalmente disarmati in tutto questo sistema, avete invece un ampio potere gestionale sui vostri referral affittati, ma procediamo per ordine. Accedendo alla vostra pagina personale, facendo click sul vostro nickname in alto a destra, noterete che il terzo tasto in alto a destra è quello denominato  referrals ; una volta cliccato potrete scegliere quanti referrals affittare, tra 3, 5, 10, 15, ..., fino ad un massimo di 100, per un costo di 20 cent ciascuno. Una volta pagato il pacchetto di refs tramite Paypal, Payza o NETELLER, vi verranno assegnati i vostri referrals, scelti a caso da Neobux per voi.
Con l'account Standard non potremo affittare più di 300 referrals in totale.
Come già preannunciato questi referral sono in affitto, quindi dobbiamo pagare mensilmente il loro costo di rinnovo per assicurarci che rimangano con noi, in caso contrario vi verrà tolto il referral per il quale non avete pagato e verrete multati di un paio di cent; siate prudenti e non arriverete mai a questo punto. 
Il costo mensile di un referral è pari a 20 centesimi di dollaro, ma è possibile rinnovare per più di un mese, fino ad otto mesi, per ridurne il costo mensile fino a 14 cents. Quando affittate un pacchetto di refs per la prima volta vi vengono assegnati per un mese e quindi come già detto dovrete pagarli 20 cent l'uno, dopo questo primo mese la durata del rinnovo potrete sceglierla voi, i costi sono quelli della prima riga di questa tabella ($0,20):
[Clicca per ingrandire la tabella senza uscire dalla pagina]
Quindi come avrete capito conviene rinnovarli per più tempo possibile, il consiglio che vi do' e di rinnovare per 150 o 240 giorni, dove il risparmio è massimo. Noterete che fra 60 e 90 giorni è presente la voce AutoPay: è un sistema che se attivato vi consente di non dover gestire i vostri referral affittati perché li pagherete automaticamente poco più di mezzo millesimo ogni giorno che fanno i loro click arancioni. Bene, come vedete è al centro della tabella, quindi non è il metodo più conveniente a differenza di quello che sembra; inoltre è valido solo sui refs che hanno ancora più di 20 giorni al prossimo rinnovo, perciò se ad un referral  mancano 19 giorni per essere rinnovato non verrà più pagato automaticamente e quindi 19 giorni dopo dovreste comunque rinnovarlo pagando quanto più vi aggrada. Non lo consiglio a nessuno.
Accanto all'omino col cappello blu, se avete ref diretti ovviamente, comparirà un omino col cappello giallo in alto accanto al vostro nickname, cliccandoci verrete reindirizzati alla tabella dove vengono inseriti i rented referrals. Cliccando sulla spunta all'estrema destra nella riga del referral che volete gestire, in fondo alla tabella apparirà una finestra da cui potrete scegliere diverse opzioni, tra cui: riciclare ed estendere il rinnovo. 
Il riciclo è quell'opzione che permette di far sostituire il referral selezionato con un altro assegnato sempre randomicamente da Neobux. Perché dovremo riciclare un referral? Per il semplice motivo che la persona che ci viene affidata il giorno stesso o un giorno imprecisato smetta di cliccare o cominci a cliccare meno di quanto dovrebbe; il costo di rinnovo è 7 cent o 93 neoponts, la scelta spetta a voi, personalmente pago coi neopoints perché la Golden l'ho vinta, ma c'è chi sceglie di accumularli per non spendere poi 90 $. Di positivo c'è che non mettiamo il lucchetto al nostro referral dopo 14 giorni di inattività viene automaticamente riciclato a costo zero. 
Il lucchetto si mette per esempio ad un referral particolarmente affidabile che si pensa che abbia smesso di cliccare perché per esempio in vacanza e ci aspettiamo che riprenda. All'inizio non potrete permettervi di lasciare che un referral non clicchi per più di 5 giorni, se accade riciclatelo senza pietà, più avanti ci saranno referrals che hanno raggiunto una media di click talmente alta che vi faranno essere in guadagno anche dopo 14 giorni che non cliccano. All'estrema sinistra c'è invece una bandierina (flag) che se cliccata potrete cambiarle il colore, fatelo per distinguere un particolare ref o gruppo di refs per i motivi che ritenete più opportuni, è una cosa che serve a voi, non porta a nessuna conseguenza.
Ultima cosa riguardo i rented referrals, sopra la loro tabella c'è una linea colorata con due cerchi che potete trascinare da 0,1 a 4, il primo cerchio delimita la colorazione della tabella tra il rosso e il giallo, il secondo tra il giallo e il verde; il primo fissatelo in corrispondenza al valore del vostro BEP, il secondo a piacere, dove ritenete che se superata quella media i vostri guadagni sono utili a raggiungere determinati obiettivi, all'inizio non sarete in grado di stabilirlo ma andando avanti capirete come gestire questa colorazione. Cosa sia il BEP invece velo spiego col prossimo step.

Step 8 - Il BEP 
Accanto all'omino col cappello giallo in alto vedrete l'icona di un grafico, cliccandoci verrete reindirizzati ad una pagina con una serie di tabelle, tra cui quella con indicata la media giornaliera di click dei vostri refs, detta current average. La projected average è la media indicativa che avrete a fine giornata se i vostri refs cliccano con la stessa costanza, ma non è un valore su cui fare affidamento. La media, average, è stabilita in base a quanti click su 4 fanno i vostri rented refs e viene calcolata facendo: numero di click giornalieri totali diviso il numero di refs affittati. Quindi se avete tre refs e tutti e tre fanno 4 click l'uno, quel giorno la media sarà di 12/3=4, se nessuno di essi avrà cliccato invece la media sarà di 0/3=0; tra 0 e 4 ci sono tutti i possibili valori determinati in base a quanti click avranno fatto i vostri refs quel determinato giorno.
Il BEP è quel valore che ci fa capire se la nostra average effettivamente possa essere tradotta in guadagno o in perdita: è quel valore che se superato con la media ci dice che siamo in guadagno rispetto alle spese di rinnovo dei refs e della eventuale Golden, se eguagliato siamo in pari con le spese e se invece siamo sotto vuol dire che siamo in perdita, quindi il guadagno derivato dai click dei referrals non basta a ripagare il rinnovo mensile degli stessi. Non auguro a nessuno di arrivarci, ma se sarete accurati non arriverete mai ad una situazione costantemente in rosso; non dimentichiamoci che le giornate in perdita sono normali, basta che però non diventino un'abitudine.

Step 9 - Upgrade your account
Ogni nuovo utente nasce come utente  Standard , ma ciò non toglie che si possa ambire a maggiori guadagni al prezzo di un costo annuale verso Neobux. Infatti come già accennato esiste la possibilità di passare alla versione  Golden  del proprio account, al costo annuale di ben 90 dollari; è una bella spesa, che inizialmente non porta niente se non una perdita di soldi, ma una volta appresi i benefici capirete che ad un certo punto sarà la svolta per i vostri guadagni. 
Un account Golden infatti non ha più 4 banner arancioni da 1 millesimo da cliccare giornalmente, bensì 9 banner arancioni da 1 centesimo; questo significa che l'impegno è maggiore per fare il minimo necessario per far funzionare il sistema, ma il guadagno sicuro giornaliero sale da 0,004 $ a 0,09 $, ovvero più di 20 volte tanto. Inoltre se saremo tanto fortunati da validare uno dei famosi banner verdi da 1,5 cents questo ci frutterà ben 2 cents.
Ma i veri guadagni arrivano dai nostri referrals: il ricavo da un click di un referral diretto salirà da 0,0005 $ a 0.005 $, ovvero 10 volte tanto! Quello dei rented referrals invece raddoppierà da 0.005 $ a 0,01 $, un centesimo per click, quindi vedremo i nostri guadagni raddoppiare. Capiamo bene che se ho 10 referral affittati con la media giornaliera di 1 il mio guadagno passerà da 5 a 10 cent una volta Golden, quindi da 1,5 $ al mese a 3 $ mensili, il che non ci permette affatto di ripagare i 90 $ annuali; le cose cambiano se invece si hanno 100 referrals con la media di 1, che da 15 $ al mese ci danno 30 $ al mese, 15 $ in più che moltiplicato a 12 mesi fanno 180 $, meno 90 $ di Golden, 90$ annuali in più.
Quindi conviene passare alla versione Golden quando abbiamo un consistente numero di referrals affittati, in modo da trarre un concreto guadagno dal raddoppio delle nostre entrate; consiglio di avere almeno 100 rented referrals, come soglia minima prima di acquistare l'upgrade per un anno. 
Essere Golden porta anche altre piccole buone notizie, come l'aumento del limite massimo di referrals, la possibilità di consultare ulteriori grafici per monitorare i nostri referrals e così i nostri guadagni; ma anche piccole seccature come il limite di affitto di referrals: se un utente Standard può affittare un pacchetto fino a 100 referrals una volta a settimana, un Golden può affittare solo in due particolari fasce orarie da esso precedentemente scelte. Questo perché il numero di utenti a Neobux è un numero limitato anche se molto grande, quindi un utente Golden è soggetto a restrizioni per evitare un abuso di affitti.
Ci sono anche ulteriori upgrade oltre la Golden, ma di questo non ne parlo perché è fuori dalla vostra portata per ora, e anche dalla mia per dire la verità; si parla di migliaia di referrals affittati per poterli mantenere e per poterne trarre guadagno.


_______________________________________________________________


Per adesso non credo ci sia molto altro da aggiungere, ma ciò non toglie che ci possano essere ulteriori modifiche nel tempo; ogni critica/suggerimento sarà infatti ben accetta, e sono pronto ad integrare le parti che avrò eventualmente tralasciato.
Buoni guadagni, i miei saranno sempre a vostra disposizione nel banner in alto al Blog e nello Step 1 ;)

3 comments:

  1. Ciao, ho un problema su neobux..mi hanno dato un click reset alle 19:24 e calcolando il fuso orario ho tempo per cliccare dall' 1:24 alle 5, ma per me è praticamente impossibile..come posso fare?

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  3. Francesco ti consiglio du saltare un giorno, perdi un giorno di incassi, ma l orario cambia in base a quando vai a riclikkare i fixed il giorno dopo, ciao

    ReplyDelete

Chitika Center